Casa Gino e Pierina Marani
Centro di servizi per anziani

extra_toc

Soggiorno a lungo termine

È un soggiorno residenziale destinato ad anziani non-autosufficienti inseriti nella graduatoria unica dell’Azienda ULSS.

Quando si rende disponibile un posto accreditato per persone non-autosufficienti, l’Azienda ULSS seleziona il nominativo dell’anziano e l’Ufficio Sociale e Accoglienza contatta la persona di riferimento per il possibile ingresso in struttura.

Le impegnative di residenzialità possono essere di 1° livello (ridotto-minimo bisogno assistenziale) o di 2° livello (medio bisogno assistenziale), in base al profilo della persona risultante dalla scheda per la Valutazione Multidimensionale dell'Adulto e dell'Anziano (SVAMA).

Per poter accogliere persone con profilo di 2° livello la struttura deve avere posti autorizzati ed accreditati di 2° livello.

Casa Marani ha i seguenti posti autorizzati ed accreditati:

  • Sede di Villorba: 48 posti di 2° livello e 46 posti di 1° livello, in stanze da 1-2-3 letti;
  • Sede di Paese: 83 posti di 1° livello, in stanze da 2-3 letti;
  • Sede di Povegliano: 26 posti di 1° livello, in stanze da 2 letti.

Soggiorno temporaneo

Il soggiorno temporaneo programmato permette ai familiari di usufruire di un periodo di sollievo dal carico assistenziale e/o di avvalersi di un periodo di riabilitazione per l’anziano, con l’obiettivo di un possibile rientro a domicilio.

La permanenza minima è di15 gg. fino ad un massimodi 90 giorni.

La programmazione degli inserimenti è predisposta dall’Ufficio Accoglienza, sulla base delle richieste pervenute e dell’effettivo inserimento nella graduatoria unica dell’Azienda ULSS.

Casa Marani dispone dei seguenti posti per soggiorno temporaneo programmato autorizzati ed accreditati:

  • Sede di Villorba: 1 posto temporaneo di 1° livello e 1 posto temporaneo di 2° livello;
  • Sede di Paese: 1 posto temporaneo di 1° livello.